caratteristiche tecniche
<< back NAIM DAC-V1
DAC-V1 Non solo Dac
Il DAC-V1 è un convertitore digitale/analogico compatto con controllo del volume. Comprende un ingresso USB asincrono, cinque ingressi digitali S/PDIF, un'uscita analogica (fissa o variabile), un controllo del volume digitale e una presa anteriore per le cuffie.
Collegato a un computer, MAC o Laptop tramite USB, il DAC-V1 si integra con il sistema operativo per fornire una riproduzione audio con prestazioni non definite dall'hardware del computer, ma semplicemente dalla qualità dei file audio.
E con le caratteristiche del DAC-V1, questa qualità può essere incredibilmente elevata, arrivando fino a 24 bit e 384 kHz. Con il nostro DAC-V1, il vostro computer non è più solo una comoda sorgente audio, ma diventa un "hub" musicale high-end a elevata risoluzione.

Digitale musicale Per molti amanti della musica, il computer è diventato un'importante sorgente audio. La musica in streaming, la musica scaricata o i CD rippati vengono memorizzati sul computer per essere riprodotti con iTunes, Windows Media Player o con una delle tantissime applicazioni audio specifiche. I computer, tuttavia, non sono ottimizzati per la qualità sonora e da soli non renderebbero giustizia alla musica. Ecco allora che arrivano i nostri nuovi prodotti: il DAC-V1 e il NAP 100.
 
Numeri asincroni L'audio digitale non è solo dati, gli 0 egli 1, non vuol dire solo fare in modo che ogni valore di campionamento venga accuratamente convertito in un corrispondente voltaggio di uscita. Vitale per il raggiungimento della fedeltà più elevata è assicurare che ogni campione venga riprodotto con un preciso intervallo di tempo rispetto a quelli che lo circondano.
Se quell'intervallo di tempo varia, effetto noto come bitter, la forma dell'onda in uscita risulterà distorta. Per evitare tutto questo, il master clock che controlla il processo deve essere idealmente posizionato vicinissimo alla circuitazione del convertitore digitale/analogico, non lontano.
La modalità asincrona consente tutto questo perché permette ai dati di essere estratti dalla sorgente quando richieso, mentre in altre modalità i dati vengono "spinti" nell'interfaccia sotto il controllo del clock interno del computer, che è di qualità molto inferiore e distante dal convertitore.
DAC-V1

A cosa si può collegare

Oltre che a trarre il massimo della musica dal computer, il DAC-V1 può elaborare l'audio proveniente da un'ampia serie di sorgenti digitali e integrarsi in modo efficace a sistemi hi-fi tradizionali.
A cosa si può collegare DAC-V1

Suono e Comunicazione s.r.l.
Via San Vitale, 67 località Canaletti - 40054 Budrio (Bologna) Italy
Tel. +39 051 6926387 - Fax +39 051 6926135
infosuonoecomunicazione.com | Privacy&Legal

Copyright © Suono e Comunicazione
Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso - Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
P. IVA, C.F., Reg. Impr Bo n. 04225370370